Destinazione Canarie.. Le isole principali sono: Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Gomera, La Palma e Hierro.
Quale isola scegliere? Qual’è quella giusta? E la più bella?
Ci si comincia a fare qualche idea prendendo alcuni spunti dai vari blog. Cerchi un viaggiatore simile a te: avventuroso, un po’ pazzo, che ama scoprire e non teme imprevisti. Ma non ti basta. E quindi chiedi qualche consiglio a chi ci è già stato, ma resti deluso non appena ti raccontano che le tende della loro camera erano troppo chiare e a colazione mancava la marmellata di albicocca. Allora ti compri una guida e cominci a farti un’idea tutta tua. Ma quell’idea non sarà mai uguale a quello che ti sei immaginato.
E non ti rimane altro che semplicemente partire e scoprire da solo. Esplorando ogni isola, sarà molto più facile capire qual è quella giusta.
Ecco perché ci sono confusione e troppe informazioni generiche sul web. Non si può dire qual è isola più bella o dare una valutazione obbiettiva, dipende da quello che si va cercando.
Io, ad esempio, cerco un’emozione, qualcosa che mi tocca, non saprei nemmeno definirla precisamente. Può essere una spiaggia nascosta, può essere una breve conversazione con i locali, una piccola casa rustica sulla collina e vista mozzafiato, un frutto raccolto lungo la strada, un tramonto sul mare. Cerco un’emozione che non finisce mai, da portare per sempre con me.
Questa volta l’emozione in assoluto più forte è nata da un piccolo contrattempo, non siamo riusciti a trovare un auto a noleggio sull’isola Lanzarote. Cercando disperatamente un qualsiasi mezzo meccanico, ci siamo imbattuti in un vecchio camper, ultimo rimasto, che nessuno voleva da quanto vecchio e brutto era. Per me invece, è stato il miglior camper del mondo perché ci ha regalato un’esperienza indimenticabile. Il mezzo faceva dei rumori sconcertanti, aveva una crepa enorme sulla carrozzeria, non funzionavano bene nè il frigo nè l’acqua, ma potevamo fermarci a dormire davanti qualsiasi spiaggia. Perché non ci sono campeggi a Lanzarote, il campeggio te lo inventi tu.
Rossano non ha mai guidato un camper ma dopo aver visto i miei occhi pieni di sogni ce l’ha messa tutta a far muovere questo “coso”. Noi con Daniel eravamo sempre a suo fianco per godere le meraviglie attorno e a scegliere il posto perfetto per passare la notte.
-Ragazzi, vi piace laggiù? – è stupendo!
Tuttavia, le condizioni sono piuttosto spartane: la cena improvvisata e modesta, la pipi tra i cespugli, senza connessione wifi, ne aperitivi al bar..alle 22.00 tutti a nanna. Ma dovevi vedere il tramonto e l’alba…
Per me è tutto, da piangere, da non scordare mai… questa esperienza mi ha reso felice!
E nessun mojito ed albergo a 5 stelle possono regalare le stesse emozioni.
Ecco di seguito delle info e qualche foto dei posti che abbiamo visto e scoperto così per caso. Ma sta a voi decidere se questo posto è il vostro o saranno altri i luoghi a toccare le vostre emozioni.