Style by Mary
L’idea di questa rubrica è nata per puro caso. Un giorno, un paio di mesetti fa ormai, una mia cara amica decide di inviarmi la foto di un vestito che si era appena regalata; quest’anima speciale desiderava un complimento, una parola dolce per iniziare al meglio la sua giornata.
Ovviamente mi è venuto spontaneo ricambiare con una mia foto, dando cosi il via ad un gioco che non abbiamo ancora smesso di fare: ogni mattina, come due adolescenti, ci scattiamo dei selfie veloci.
In questo modo particolare noi due, giovani donne, abbiamo riscoperto che un complimento sincero ha un potere enorme: aiuta a ritrovare la fiducia in sè stessi, fa crescere l’autostima, stimola la creatività e semplicemente rallegra la giornata e ci fa uscire un attimo dalla routine.
Forse un giorno, chissà, cambierò: mi rivolgerò ad un fotografo professionale che riuscirà a rendere le mie foto più glamour, userà la luce giusta per nascondere i miei difetti e metterà in risalto i miei aspetti migliori. Ma intanto cercherò di essere e non di apparire!
Senza ricercare il profilo migliore né lo sfondo perfetto, ogni mattina mi scatterò qualche selfie per ricordare a me stessa: questa sono io, questa sono “Morning me” … a casa posso essere vestita in tuta, in palestra con il bilanciere sulla spalla, ma ogni mattina trasmetto un messaggio chiaro: sono una donna elegante, con uno stile tutto mio, particolare, non ho paura di essere giudicata e mi piaccio cosi come sono.
A spasso per New York con un cappello in testa
Sognate sempre! Credete, immaginate, fantasticate! Tuttavia una fantasia...
Continua